Tenta di togliersi la vita in superstrada
Un camionista la blocca: è salva

Tenta di togliersi la vita in superstrada Un camionista la blocca: è salva
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 22:29 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 16:05
FOLIGNO - Ha tentato di lanciarsi da un viadotto stradale nella zona di Foligno, ma stata bloccata da un autotrasportatore che passava da quelle parti, e ora salva.

La buona notizia porta la firma di Gianni Galdini, l'autotrasportatore divenuto buon samaritano. E' stato lui nella giornata di martedì, mentre stava lavorando, a notare una giovane donna che, scesa dall'auto, si è pericolosamente avvicinata verso lo strapiombo minacciando così di togliersi la vita. "Quando mi sono reso conto di cosa stava per accadere - racconta Galdini - ho messo il camion di traverso, così da creare una sacca di sicurezza per la donna e la sua auto. Poi mi sono letteralmente lanciato verso di lei e sono riuscito a bloccarla evitando ulteriori rischi".



Un gesto più che nobile, quello di Galdini, che ha permesso discongiurare quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Il passo successivo è stato quello di lanciare l'allarme. In zona sono giunti uomini e mezzi della polizia stradale di Foligno, del 118 e, in supporto, del commissariato. La donna, per le curee gli accertamenti del caso, è stata condotta in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA