Solazzi: "Via i sofisti
alla Cuperlo dal partito"

Solazzi: "Via i sofisti alla Cuperlo dal partito"
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2014, 18:03
ANCONA - Per la prima volta " il Pd a dettare la road map della politica. Invece di rallegrarsi perch il maggior partito del centrodestra sale affannosamente le scale del Nazareno, costretto a confrontarsi sulle regole davanti all'immagine del Che, la nomenclatura iscritta al genio guastatori si perde in fumosi sofismi ideologici, e non comprende la richiesta disperata di decisioni che ci viene dai cittadini". Così il presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi sulle dimissioni di Cuperlo.



"Matteo Renzi - continua Solazzi - deve andare avanti, senza alcun indugio, in un percorso di riforme per salvare il Paese da una crisi che è economica, ma ancora più è una crisi di sistema". "Gran parte della nomenclatura del Partito democratico si sta dimostrando inadeguata ad affrontare le scelte necessarie per salvare il nostro Paese. Non si vuol capire, o si fa finta, che l'elezione di Renzi a segretario ha spostato il livello decisorio dalle stanze chiuse piene di vestali di fuochi spenti alla comunità, tra la gente che vive il quotidiano".



"Se la politica italiana vuole riacquistare credibilità agli occhi della gente - conclude il presidente del consiglio regionale marchigiano - si deve agire proprio come sta facendo Renzi. Concretezza, velocità, risposte adeguate perchénon ci possiamo più permettere di perdere tempo. Condivido pienamente il percorso scelto dal nostro segretario per arrivare all'approvazione della nuova legge elettorale e delle altre riforme istituzionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA