Primo, secondo, contorno e frutta?
​Solo 5 euro ai dipendenti della Camera

Il pranzo dei dipendenti della Camera
Il pranzo dei dipendenti della Camera
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Ottobre 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 17:38

ROMA - Siamo alle solite: ancora sconti, ancora scontrini irrisori, e ancora pranzi quasi gratuito per i dipendenti della Camera.

Un pasto completo, composto da primo, secondo, contorno e frutta, ultra scontato, costa soltanto 5 euro ai dipendenti della Camera. Ma non solo: i gruppi che svolgono un servizio interno, ad esempio i militari o i pompieri, pagano 7 euro, deputati e senatori 10 euro e gli ospiti 12,80 euro. Niente male davvero.

Il menù del Marini-self prevede: pennette alle zucchine e al salmone, spaghetti pomodoro e basilico o asparagi e zafferano, la “capperi e olive”; lasagne, pomodori al riso, minestre. Un secondo a base di pesce o carne, costa sui 2,80 euro, mentre un contorno 1,05 euro. Acqua, pane e coperto? Gratuiti, ovvio.

Furono proprio i Grillini, con Di Maio in testa, a denunciare il prezzo così basso della mensa, ma dopo lo stupore iniziale, tutto passò nel dimenticatoio.

I Palazzi Marini ora saranno dismessi, facendo risparmiare alla Camera ben 32 milioni di euro: l'edificio sarà liberato e la mensa, tanto amata dal personale della Camera e dai deputati, chiuderà i battenti.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA