Brunetta non risponde ai precari:
«Siete la peggiore Italia»/ Video

Renato Brunetta
Renato Brunetta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2011, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 09:39
ROMA - Il ministro della Publica amministrazione Renato Brunetta stato contestato ieri al Convegno dell'innovazione organizzato al Macro di piazza Giustiniani a Roma. «Abbiamo aperto uno striscione e chiesto di poter intervenire - ha detto uno dei lavoratori autori della protesta - non ce lo hanno permesso e abbiamo aspettato la fine dell'intervento del ministro per parlarci. Lui è andato via e, dopo essere stati bloccati dalle guardie del corpo, l'auto del ministro per poco non ci investiva. Un nostro compagno è stato preso di striscio. La sua camicia strappata ne è una prova».



Dopo la fine del convegno, una ragazza ha chiesto di intervenire. È arrivata sul palco e ha esordito: «Io sono della rete di precari al servizio della pubblica amministrazione». A quel punto il ministro l'ha interrotta e se n'è andato: «Grazie, arriverderci buongiorno. Questa è la peggiore Italia, grazie», sono state le uniche parole di Brunetta, che poi è andato via in auto nonostante il tentativo di bloccarlo di alcuni precari.



I manifestanti, circa una trentina, lavoratori di Sviluppo Lazio, Formez, Italia Lavoro, avevano scritto sullo striscione «Si scrive innovazione, si legge precarietà».



«Il ministro Brunetta è indegno del suo ruolo. L'ignobile offesa fatta ieri ad alcuni precari, che volevano semplicemente conferire con lui, è vergognosa e inqualificabile: si dovrebbe dimettere, chiedere scusa a chi lavora e paga il suo stipendio e andare a nascondersi. Non è un ministro all'altezza», afferma il portavoce dell'idv Leoluca Orlando. «La parte peggiore di questo Paese è lui, che appoggia i bunga bunga e non difende i giovani che, per colpa di questo governo, non hanno più un futuro», conclude Orlando.