Bimba di sei mesi
ustionata dal latte bollente

Bimba di sei mesi ustionata dal latte bollente
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 17:37
CHIETI - Ha riportato ustioni di secondo grado sul trenta per cento del corpo.



La vittima di quello che è stato classificato come un incidente domestico è una bambina di appena sei mesi di Chieti che, viste le condizioni, è stata ricoverata d'urgenza al policlinico Gemelli nel reparto di terapia intensiva pediatrica.



Il fatto si è verificato ieri sera poco prima delle 22 all'interno di un'abitazione che si trova in via dell'Acquedotto allo Scalo.



Secondo una prima sommaria ricostruzione la bambina era in braccio alla madre, con quest'ultima a quanto pare intenta a bere del latto caldo, quando forse a causa di un movimento improvviso della bambina stessa che potrebbe aver urtato il braccio della madre o per altre cause, la donna si è vista scivolare di mano la tazza il cui contenuto è finito addosso alla piccina, ustionandole il braccio e la gamba sinistra ma provocandole un'ustione anche sulla parte toraco addominale.



La donna ha chiesto aiuto e sul posto è arrivato a tempo di record un equipaggio del 118 che ha prestato le prime cure alla bambina portandola in un primo momento al policlinico di Colle dell'ara da dove nella notte è avvenuto il trasferimento nell'ospedale della Capitale. Secondo quanto si è appreso la bambina non è in pericolo di vita.



Clicca qui per la PROMO





© RIPRODUZIONE RISERVATA