Berlusconi ai suoi:
Sostegno convinto a Renzi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 22:47
ROMA - Il patto Pd-Fi sulle riforme tiene. A ribadirlo Silvio Berlusconi che per lascia le mani libere al centrodestra su economia e giustizia.



Berlusconi e le riforme con Renzi «Ho invitato ed invito i nostri deputati e i nostri senatori a sostenere convintamente questo percorso, a cominciare dalla riforma che riguarda il Senato, che sarà seguita dalla discussione e approvazione della nuova legge elettorale e dalla riforma del Titolo V», dice Berlusconi. «Nel lungo cammino che ancora ci attende per modernizzare il nostro assetto istituzionale - prosegue il leader di Forza Italia - avremo modo di affrontare insieme queste riforme, di migliorarle e di ampliarne, ove possibile, gli ambiti e gli obiettivi».



Mani libere su economia e giustizia
«Ribadisco che il nostro dialogo con le forze che compongono l'attuale maggioranza di governo è limitato al solo tema delle riforme istituzionali - precisa quindi l'ex premier -. FI resta infatti convintamente all'opposizione non condividendo la politica economica e la politica sulla giustizia sino ad ora messe in atto da questo esecutivo». «Da vent'anni ci impegniamo in solitudine per dare al nostro Paese istituzioni che garantiscano democrazia, efficienza e governabilità. Per la prima volta (ma meglio tardi che mai) riscontriamo la volontà di altre forze politiche di concorrere davvero a quel percorso di riforme che abbiamo lungamente auspicato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA