Turista precipita dalla nave da crociera Msc, l'allarme del marito: «Non sa nuotare». Salvata dall'ufficiale Giuseppe Ruocco

La donna è caduta nelle acque delle Bahamas mentre la nave stava effettuando lo sbarco nel porto

Cade in mare dalla nave da crociera Msc, l'allarme del marito: «Non sa nuotare». Salvata da un ufficiale italiano
Cade in mare dalla nave da crociera Msc, l'allarme del marito: «Non sa nuotare». Salvata da un ufficiale italiano
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2023, 12:48

Tragedia sventata in crociera grazie alla protezza di un ufficiale di bordo. Una turista è precipitata dalla nave Meraviglia della Msc nelle acque delle Bahamas proprio quando l'imbarcazione stava per sbarcare nel porto di Ocean Bay, una delle tappe più ambite del viaggio. La donna è stata vista annaspare in mare con difficoltà, destando l'allarme del marito e dei figli che terrorizzati hanno invocato l'aiuto dell'equipaggio, spiegando che la donna non sapeva nuotare.

Il salvataggio

Un ufficiale di coperta originario di Massa Lubrense, Giuseppe Ruocco, si è quindi tuffato immediatamente riuscendo a raggiungere la donna e a riportarla in salvo sulla banchina, tra gli applausi dei passeggeri. A raccontare l'episodio è la pagina Facebook "Sorrento e Dintorni", che sottolinea come l'ufficiale-eroe abbia evitato la tragedia.

«Coraggio e prontezza di riflessi hanno scongiurato che la caduta in mare di una crocierista finisse in tragedia - si legge nel post -. È successo oggi nel porto di Ocean Bay, alle Bahamas, mentre erano in corso le operazioni di sbarco dalla nave da crociera Msc Meraviglia.

Una turista è finita in mare nello stretto corridoio che separa la nave dalla banchina. Senza pensarci un attimo l’ufficiale Giuseppe Ruocco, di Massa Lubrense, si è tuffato dall’imbarcazione per raggiungere la donna che, tra l’altro, non sapeva nuotare e l’ha sostenuta a galla, trascinandola verso la poppa per consentire l’arrivo dei soccorsi. Le urla di terrore da parte del marito e dei figli che hanno assistito alla scena si sono poi tramutate in un lungo applauso per il giovane ufficiale. Il coraggioso gesto di Giuseppe non è passato inosservato agli occhi dei vertici Msc che l’hanno ufficialmente definito l’eroe della Meraviglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA