Texas, il corpo di Heather Schwab trovato nel freezer del compagno, era scomparsa da mesi. Lui: «Non sapevo dove buttarlo»

Stevens, 42 anni, ha detto alla polizia che Heather, 35 anni, è morta in casa sua a giugno 2022 e che non sapeva cosa fare del suo corpo

Texas, il corpo di Heather Schwab trovato nel freezer del compagno, era scomparsa da mesi. Lui: «Non sapevo dove buttarlo»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2023, 14:58

Il corpo di una donna, scomparsa da mesi, è stato ritrovato nel frigorifero del suo fidanzato, in forte stato di decomposizione in un caso che ha scioccato la comunità. È successo nella cittadina di McKinney, capoluogo della contea di Collin, in Texas: secondo quanto riferiscono i media americani.

Chi è la vittima

Tammara, la madre di Heather Schwab, si era rivolta alla polizia a giugno per comunicare che la figlia non dava notizie da mesi e che aveva una relazione violenta con il fidanzato, Chad Christopher Stevens. Il caso è rimasto irrisolto fino al 3 novembre, quando Tammara è tornata alla polizia per dire che l'ex moglie di Stevens e sua figlia avevano informazioni chiave sulla scomparsa: a quanto pare aveva detto loro che Heather era morta e sepolta nel suo giardino.

La macabra scoperta

Tre giorni fa, la polizia di McKinney ha ottenuto un mandato di perquisizione per l'abitazione di Stevens, all'interno del quale ha trovato un frigorifero nella cucina coperto da «abbondanti» quantità di involucri di plastica.

Dopo questa scoperta, è stato trovato il corpo di Heather. Stevens, 42 anni, ha detto alla polizia che Heather, 35 anni, è morta in casa sua a giugno 2022 e che non sapeva cosa fare del suo corpo. È stato quindi arrestato sul posto con l'accusa di manomissione delle prove. E, dal momento dell'arresto, ha fornito diverse versioni sulla scomparsa di Heather. Prima dicendo che è morta dopo essere scivolata nella doccia battendo la testa; poi che non aveva più contatti con lei da un anno. La madre della vittima ha detto agli investigatori che la figlia era maltrattata dal fidanzato e che Heather le aveva detto più volte che sentiva che Stevens prima o poi l'avrebbe uccisa. Al momento è in corso l'autopsia per determinare le cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA