I Testimoni di Geova: «Non siamo contro i vaccini, è una decisione personale»

La preparazione di un vaccino in una foto d'archivio
La preparazione di un vaccino in una foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 15:27

L'Ufficio stampa dei Testimondi Geova ci scrive in merito alla notizia pubblicata dal vostro giornale relativa alla famiglia di San Marcello Piteglio (PT), tragicamente morta nei giorni scorsi per il Covid-19. Ecco il testo.

«Ci rattrista molto la tragica notizia della morte di Guido Martinelli e Vittorina Spadi, membri della comunità locale dei Testimoni di Geova, e della loro figlia Roberta Martinelli, che non era Testimone. Desideriamo esprimere le nostre condoglianze ai familiari, agli amici e a tutti coloro che li conoscevano».


«Vogliamo chiarire che i Testimoni di Geova non sono contrari ai vaccini. La nostra posizione in tema di vaccini è espressa con chiarezza qui sul nostro sito ufficiale, jw.org .

Riteniamo che quella di vaccinarsi sia una decisione personale. Molti Testimoni scelgono di vaccinarsi. In realtà, il 99% dei 20.994 volontari che prestano servizio nei nostri uffici in tutto il mondo sono completamente vaccinati contro il COVID-19».

«Nel corso della pandemia i Testimoni di Geova hanno pubblicato molte dichiarazioni e video al fine di incoraggiare tutti a vaccinarsi. Anche le autorità di molti paesi hanno apprezzato la nostra posizione, tanto che il governo del Canada ha inserito il link a uno dei nostri video sul suo sito ufficiale nella sezione relativa ai requisiti di viaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA