Sesso, avere la pancetta aiuta
ad avere prestazioni più durature

Sesso, avere la pancetta aiuta ad avere prestazioni più durature
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 20:15
ROMA - Avere qualche (solo qualche) chilo di troppo potrebbe non essere così drammatico, almeno stando ai risultati di alcuni studi.



Primo vantaggio: prestazioni sessuali più durature. A elencare cinque possibili “vantaggi”, lavori scientifici alla mano, è il quotidiano britannico Telegraph. Anche se l'obesità rappresenta un'emergenza in crescita, comunque da combattereper garantirsi di una vita più lunga e sana, il messaggio è quello che un po' di morbidezza può anche aiutare.



Essere sovrappeso aiuterebbe tra le lenzuola. L'extra-massa garantirebbe infatti una maggiore resistenza - calcolata in media in 7,3 minuti in più per ogni rapporto - mentre tra chi ha un peso forma sarebbero più frequenti i casi di eiaculazione precoce. Gli uomini dovrebbero, dunque, “ringraziare” la pancetta. Nel grasso addominale è stato, infatti, trovato l'estradiolo, un ormone femminile in grado di ritardare l'orgasmo maschile.



Corre meno rischi, l'uomo con la pancetta, anche per l'artrite reumatoide, la demenza, il sistema immunitario (sarebbe più potente). E, nei casi di convalescenza, l'uomo appena un po' tondo si riprenderebbe prima della media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA