Bimbo di 8 anni travolto da un'auto
all'uscita di scuola: è gravissimo

Venerdì 20 Settembre 2019
SCHIO - Sono molto gravi le condizioni di un bambino di 8 anni, residente a Schio, investito da un'auto oggi, venerdì 20 settembre, all'uscita di scuola, mentre attraversava la strada: il fatto è avvenuto attorno alle 13, a poca distanza dal vecchio ospedale civile di Schio.

Molto violento l'urto, con il ragazzino caricato sul cofano e poi sbalzato in avanti di alcuni metri: ai soccorritori, tra cui altri genitori di bambini, le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Sul posto è giunta dopo pochi minuti un'ambulanza del Suem 118, i cui sanitari gli hanno prestato le prime cure, stabilizzando e intubandolo sul posto. E' stato poi condotto in ambulanza all'ospedale AltoVicentino di Santorso, ma qui viste le gravi condizioni è stato deciso l'immediato trasferimento al San Bortolo di Vicenza, dove è stato subito dirottato nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

Sull'incidente indagano i carabinieri di Schio, che hanno raccolto la testimonianza del conducente dell'auto e di altri testimoni. Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 15:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA