Si accascia durante la corsa in salita:
morto un runner di 59 anni

Si accascia durante la corsa in salita: morto un runner di 59 anni
di Luca Pozza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Settembre 2019, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 12:14

RECOARO TERME - Stava correndo in salita verso Recoaro 1000, nei luoghi che ben conosceva, ma è stato colto da un malore che alla fine gli è stato fatale: a perdere la vita un runner vicentino di 59 anni del quale sono state rese note solo le iniziali: A. G.. Era  residente a Recoaro Terme e grande appassionato di corsa in montagna.

S'accascia mentre passeggia: Roberto stroncato da un malore

La disgrazia è avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 4 settembre. Attorno alle 19 il Soccorso alpino di Recoaro Valdagno è stato allertato dalla Centrale del 118 per una persona colta da malore sul sentiero Soldà: poco prima una ragazza che stava scendendo si era infatti imbattuta in un uomo esanime a terra ed era scesa a dare l'allarme. Una squadra ha caricato a bordo medico e infermiere e assieme ai carabinieri ha raggiunto località Covole, a 800 metri di quota, dove i vigili del fuoco stavano già praticando le manovre di rianimazione all'uomo. Purtroppo al personale sanitario non è stato possibile altro che constatare il decesso dell'uomo.

Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata alla jeep, per essere poi accompagnata dai soccorritori, fino a Recoaro 1000 e lì affidata al carro funebre. L'intervento si è concluso in tarda serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA