Prof sbattuto contro il muro dal padre di un alunno: «La famiglia non va disturbata». Era stato convocato per una lite del figlio 12enne con un compagno

È successo in un Istituto comprensivo di Reggio Calabria. L'aggressore ha 34 anni

Prof sbattuto contro il muro dal padre di un alunno: «La famiglia non va disturbata». Era stato convocato per una lite del figlio 12enne con un compagno
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 09:02

Convocato a scuola, ha aggredito l'insegnante del figlio al culmine di una discussione sulla condotta in classe del ragazzino. È successo in un Istituto comprensivo di Reggio Calabria. L'uomo, 34 anni, era stato chiamato per essere informato di un litigio avvenuto qualche giorno prima tra il figlio e un suo compagno di classe durante l'ora di educazione fisica. In quell'occasione il figlio 12enne aveva aggredito l'altro alunno.

«Chi è stato a convocarmi a scuola?». E poi le botte al prof

Arrivato presso l'edificio scolastico, dopo aver chiesto al minore chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, il padre dell'alunno si è rivolto allo stesso con tono minaccioso, urlando che non doveva essere disturbata la famiglia del ragazzino, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo.

L'intervento dei carabinieri

L'insegnante, assistito dal personale della scuola, fortunatamente non ha riportato traumi significativi, decidendo ugualmente di ricorrere alle cure mediche.

I carabinieri della Stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificavato il 34enne che verrà denunciato all'Autorità Giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, poiché l'insegnante era impegnato nell'esercizio delle proprie funzioni all'interno della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA