Pensionato compra on line la casa
antisismica e si salva dal terremoto/Video

La casa antisismica di Di Stefano
La casa antisismica di Di Stefano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2016, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 21:40
AMATRICE - La sua casa è completamente crollata, ma lui era stato previdente e, dopo la scossa del 24 agosto che ha distrutto Amatrice, aveva acquistato una dimora antisismica on line, che gli ha permesso di sopravvivere alla scossa violenta dello scorso 30 ottobre.



Grazie a questa casetta in legno Emidio Di Stefano, un pensionato di San Pellegrino, frazione di Norcia, si è salvato. Lo racconta all'inviato Ansa Massimo Percossi. Era rimasto senza casa, dopo che la sua era stata distrutta dal  sisma del 24 agosto. Così girando su internet ha preso la decisione di comprare una nuova abitazione, ma questa volta in legno e dotata di ruote, particolare quest'ultimo che gli ha permesso di rispettare la legge.

Aveva preso questa decisione per evitare di lasciare il suo paese d'origine. Il costo di questo tipo di abitazione si aggira intorno alle 34mila euro. La consegna è avvenuta in poco più di una settimana e Emidio ha parcheggiato la sua nuova abitazione in prossimità della vecchia, oramai inagibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA