Napoli, voragine al Vomero: inghiottite due auto (una in transito), evacuato un palazzo in via Morghen

La settimana scorsa, nello stesso quartiere, era stato sgomberato un edificio di via Solimena

Napoli, si apre una voragine al Vomero: inghiottita un'auto in transito ed evacuato un palazzo
Napoli, si apre una voragine al Vomero: inghiottita un'auto in transito ed evacuato un palazzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 09:48

Una voragine si è aperta poco prima dell'alba a Napoli, in via Morghen, al Vomero. Un'auto in transito è stata inghiottita ma, per fortuna, i due occupanti del veicolo non hanno riportato gravi ferite. Nella voragine sono finiti anche un platano e un'altra vettura parcheggiata sulla strada. Lo stabile in via Morghen 63, nel quale vivono 20 famiglie, è stato evacuato precauzionalmente.

Napoli, voragine a via Morghen: cosa succede

La voragine, secondo quanto si è appreso, si è aperta intorno alle cinque di stamattina.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con polizia locale, i vigili del fuoco, 118 e protezione civile. Secondo le prime notizie solo lievi ferite e un grosso spavento per i passeggeri della vettura in transito, che sono riusciti a uscire autonomamente dall'auto. La zona è stata transennata.

Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua.

Gran parte della zona attualmente è priva di erogazione idrica per permettere le operazioni di messa in sicurezza. La settimana scorsa, sempre al Vomero e sempre per la rottura di parte della rete idrica, era stato sgomberato un edificio di via Solimena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA