Lascia il portone aperto, lui la segue fin dentro casa e cerca di stuprarla: arrestato clochard straniero

Un incubo quello che ha vissuto una donna di 44 anni che ieri pomeriggio ha subito un tentativo di violenza sessuale anche con pugni al volto

Lascia il portone aperto, lui la segue fin dentro casa e cerca di stuprarla: arrestato clochard straniero
Lascia il portone aperto, lui la segue fin dentro casa e cerca di stuprarla: arrestato clochard straniero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Maggio 2023, 12:24

L'ha seguita per strada mentre stava tornando a casa. E' riuscito a entrare nel palazzo nei pressi di via Washington, a Milano, sfruttando il fatto che il portone era stato lasciato aperto ed è entrato fin dentro casa.

Un incubo quello che ha vissuto una donna di 44 anni che ieri pomeriggio ha subito un tentativo di violenza sessuale e un'aggressione, anche con pugni al volto, da un uomo originario del Gambia. L'aggressore è stato arrestato per violenza sessuale, tentata rapina e lesioni dai carabinieri su disposizione del pm di turno Paolo Filippini. 

Cosa è successo

Da quanto si è saputo, l'uomo, 23 anni originario del Gambia, irregolare, incensurato e senza fissa dimora, ieri pomeriggio, verso le 18, è riuscito ad entrare nel palazzo nella zona ovest di Milano mettendo avanti un piede quando il portone si stava chiudendo.

E poi, probabilmente dopo aver seguito la donna, è riuscito anche ad entrate nell'abitazione della 44enne. Su come sia riuscito ad accedere nella casa sono ancora in corso approfondimenti. A quel punto, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l'ha subito aggredita, colpendola anche con numerosi pugni al volto e in testa, e le ha strappato i vestiti, ma lei è riuscita a reagire. E si è messo poi a rovistare nell'appartamento per cercare di portare via qualcosa. Sono intervenuti i carabinieri e l'hanno arrestato su disposizione della Procura. Il pm ha chiesto la convalida dell'arresto per le accuse di tentata rapina, violenza sessuale, in relazione al tentativo di abusi, e lesioni (la donna è stata portata in ospedale in codice giallo) e la custodia in carcere. Sulla misura cautelare deciderà il gip nelle prossime ore, dopo l'interrogatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA