Bonus facciate, frode milionaria di due imprenditori: la Finanza sequestra Lamborghini, Ferrari e Rolex

Milioni di euro e beni di lusso, così i due imprenditori del varesotto hanno costruito il loro tesoretto utilizzando un sistema di frodi nell'ambito del bonus facciate

Lamborghini, Ferrari e Rolex: la frode dei due imprenditori nell'ambito "bonus facciate"
Lamborghini, Ferrari e Rolex: la frode dei due imprenditori nell'ambito "bonus facciate"
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2023, 10:23

Auto d'epoca e di lusso (Ferrari e Lamborghini), 10mila euro di quote della società e un orologio Rolex Yachtmaster in oro del valore di circa 30mila euro. Questo il "tesoretto" che gli investigatori hanno sequestrato a due imprenditori nel Varesotto, tesoretto accumulato grazie a un sistema di frodi nell'ambito del "bonus facciate".

La frode

Sono un 49enne di Legnano (Milano) e un 48enne residente a Uboldo (Varese) i protagonisti di una frode da milioni di euro.

In particolare, l'attività ha riguardato crediti indebitamente generati da una società edile e dal suo rappresentante legale con il sistema della sovrafatturazione per due milioni di euro.

Gli investigatori hanno sequestrato 15 auto d'epoca e di lusso (Ducati, Honda, Vyrus e altre), 10.000 euro di quote della società e un orologio Rolex Yachtmaster in oro, trovato in una perquisizione, dal valore di circa 30.000 euro. Alla società sono state sequestrate diverse auto di lusso: Lamborghini Huracan STO, Ferrari 812 Superfast, Ferrari 488, Ferrari FF, Ferrari F8 e una da pista chiamata Radical.

I beni sarebbero stati usati dal rappresentante legale sia per fini personali sia per un business che gli indagati stavano ideando nel noleggio delle auto in cui versare il provento della frode.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese e Milano hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dal gip di Busto Arsizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA