Iliad down. Oggi pomeriggio sono arrivate migliaia di segnalazioni da parte dei clienti dell'operatore telefonico. Oltre 6mila sono state ricevute da downdetector, il sito che in tempo reale mostra problemi e interruzioni per tutti i tipi di servizi.
Iliad down, i problemi segnalati
La maggior parte delle segnalazioni riguarda le chiamate e l'utilizzo della rete internet. In particolare il 42% riguarda la voce mobile, mentre il 36% l'utilizzo della rete dati. In totale, verso le 15.00 di oggi il sito downdetector ha raccolto oltre 6mila segnalazioni.
La risposta della compagnia telefonica
La linea di Iliad ha avuto un guasto e i tecnici, secondo quanto si apprende, sono al lavoro per risolvere il problema.
Cosa fare
In questo caso, come indicato dalla compagnia telefonica, si può contattare il numero di assistenza clienti. Basta comporre il 177 e parlare con un operatore. Il servizio è totalmente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì con orario 8-22. Il weekend e i giorni festivi l’orario è invece ridotto e va dalle 9 alle 20. Si può poi collegarsi al sito internet di Iliad e ricercare la sezione predisposta per aiutare i clienti a risolvere le problematiche. Chattare con un operatore attraverso la funzione Messenger di Facebook cercando il profilo ufficiale dell’azienda. Inviare un messaggio al profilo Instagram della compagnia francese.