Il furbetto della 104, al mare con l'amante
invece di accudire la madre a casa

Il furbetto della 104, al mare con l'amante invece di accudire la madre. «Tornava a casa e si lamentava per il troppo lavoro»
Il furbetto della 104, al mare con l'amante invece di accudire la madre. «Tornava a casa e si lamentava per il troppo lavoro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Ottobre 2018, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:32
Il furbetto della 104 andava al mare con l’amante invece che accudire la mamma, un altro derubava i colleghi. I protagonisti di questa vicenda che ha dell’incredibile, ma è invece autentica, sono due uomini di 38 e 30 anni. Il primo aveva chiesto e ottenuto alla sua azienda, una ditta metalmeccanica di Arezzo, il riconoscimento dei benefici della legge 104, che concede permessi retribuiti per l’assistenza ai parenti disabili o malati, in questo caso per accudire l’anziana madre.


I titolari della ditta però si sono insospettiti: perché quell’uomo chiedeva sempre il venerdì libero, per accudire la mamma? Rivoltisi alla Falco Investigazioni, i cui detective svolgono il compito proprio di saperne di più su questo tipo di situazioni, i suoi datori di lavoro hanno scoperto l’arcano. L’uomo, pedinato e fotografato, è stato scoperto con le mani nel sacco.

l venerdì infatti non lo passava affatto con la madre malata, ma da Arezzo andava in auto a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, dove passava l’intera giornata con l’amante, una donna marchigiana. Per poi tornare, al venerdì sera, a casa, raccontando alla moglie che aveva passato la giornata in fabbrica e lamentandosi per il troppo lavoro: corna a spese dell’Inps e dell’azienda, dunque.

L’uomo è stato subito licenziato. E anche un suo collega, un trentenne di Arezzo, ‘beccato’ dai detective, è stato scoperto nel rubare soldi dai portafogli di una ventina di colleghi dai loro armadietti. Grazie ad alcune microtelecamere nascoste nella stanza degli armadietti, si è scoperto che il furbacchione usava un attrezzo in fil di ferro con cui apriva gli armadietti dei colleghi: lui non ha aspettato di essere licenziato, si è dimesso prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA