How many women & their babies will lose their lives because of Fine Gael's inability to run the HSE?
— NeilOMahony (@RenuaGalway) 30 marzo 2019
Only three nurses caring for 31 mothers at CU Maternity Hospital Monday on Marie Downey’s ward when she was found dead in her room.https://t.co/XZvSeXW7bf

Nata a Limerick, viveva a Kildorrery con suo marito Kieran e gli altri figli Sean e James. Lavorava alla Novartis Pharmaceutical Company di Ringaskiddy. La sera della morte della donna solo tre infermiere erano di turno, dovevano prendersi cura di 31 neomamme. Per diversi anni gli infermieri dell'ospedale si erano lamentati di essere sotto organico. Una fonte dell'ospedale ha affermato all'Irish Time che sarà condotta un'indagine interna e che la direzione esaminerà ogni dettaglio.
La mamma del neonato era stata controllata alle sette del mattino dal personale e tutto sembrava andare bene. Sia lei che il suo bambino erano in buona salute. Ma quando un'equipe medica è arrivata alle otto del mattino seguente ha scoperto il dramma. I medici hanno cercato di rianimarla, ma la donna è stata dichiarata morta poco dopo. Un caro amico di famiglia ha descritto la donna come «una ragazza meravigliosa, aveva un cuore d'oro, era molto premurosa».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout