Frontale choc, morta una bambina
di 16 mesi: «Non aveva il seggiolino»

Frontale choc tra due auto, grave una bimba di 14 mesi: "Non aveva il seggiolino..."
Frontale choc tra due auto, grave una bimba di 14 mesi: "Non aveva il seggiolino..."
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2017, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 10:46
CANTU' - Dramma in provincia di Como. Incidente stradale frontale, nella notte, a Cantù. Coinvolta un'auto con il guidatore, comunica l'Areu «senza cintura, con accanto la moglie e una bimba di 16 mesi, senza seggiolino». La bimba, Aurora, ha avuto la peggio, é entrata subito in arresto cardiaco ed è morta in ospedale.

Sul posto sono stati inviati tutti i mezzi di soccorso, compreso elisoccorso di Como in rientro. I genitori sono rimasti contusi, mentre la bimba é stata trasportata al sant'Anna con manovre rianimatorie in corso, che purtroppo non sono bastate per salvarle la vita. Il conducente dell'altro veicolo é rimasto incolume. 

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per verificare se avesse assunto alcol o droga il conducente dell'auto che si è scontrata con quella a bordo della quale la piccola viaggiava coi genitori. I militari stanno ancora ricostruendo l'esatta dinamica della tragedia.

I carabinieri sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e capire se la bambina fosse legata o meno al seggiolino obbligatorio per legge. Il conducente dell'altro mezzo, un 34 enne, è stato sottoposto agli esami per stabilire se avesse assunto alcol o droghe. Sul luogo dell'incidente sono state inviate quattro ambulanze, l'automedica del 118 e un elicottero. La madre della bambina ha riportato contusioni multiple, il padre una frattura a un ginocchio e un trauma cranico. Illeso il conducente dell'altra auto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA