Banda delle spaccate, rapinato anche il ristorante di Lautaro Martinez a Milano: arrestate 7 persone

Sette milanesi, con precedenti penali, sono stati arrestati a seguito delle indagini condotte dalla Polizia, che è riuscita a ricostruire il modus operandi della banda.

Banda delle spaccate, rapinato anche il ristorante di Lautaro Martinez: arrestati i 7 componenti
Banda delle spaccate, rapinato anche il ristorante di Lautaro Martinez: arrestati i 7 componenti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 13:59

Anche vittime illustri tra gli almeno 16 derubati dalla banda delle spaccate, che tra marzo e novembre scorsi ha colpito ristoranti e negozi di abbigliamento nel pieno centro di Milano. Sette milanesi, con precedenti penali, sono stati arrestati a seguito delle indagini condotte dalla Polizia, che è riuscita a ricostruire il modus operandi della banda. Tra le attività più celebri che sono state rapinate c'è il ristorante del centravanti dell'Inter Lautaro Martinez

La banda

Sono cresciuti insieme nel quartiere Isola di Milano, tutti con precedenti vari, e dopo aver trascorso la serata al bar e a fare scommesse, si mettevano “in pista” per svaligiare ristoranti e negozi.

Questa la carta di identità della banda di milanesi arrestata dalla Polizia di Stato, a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip di Milano Chiara Valori. Il gruppo era composto da sei uomini tra i 46 e i 57 anni e una 47enne, tutti molto abili nel forzare con grossi cacciaviti porte e saracinesche delle attività che decidevano di rapinare.

Il ristorante di Lautaro

Tra i ristoranti colpiti dai sette arrestati c'è anche quello dell'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, nel settembre 2023. Quella notte quattro dei sette componenti della banda hanno divelto la porta di accesso del Coraje, nel cuore di Brera, e sono riusciti a rubare circa mille euro di fondo cassa. Tra gli altri esercizi commerciali colpiti, un minimarket Naturasì, una pizzeria e un negozio Intimissimi a Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA