Con i bambini, è risaputo, non ci si può distrarre un attimo. Ma quanto accaduto qualche giorno fa alla stazione di Bologna, ha davvero dell'incredibile. Un bambino di appena 11 anni si trovava sul treno dell'alta velocità, un Frecciarossa, in viaggio con sua mamma in direzione nord. Il piccolo, una volta che le porte si sono aperte per la sosta, è sceso dal treno senza fare in tempo a risalire prima che il treno ripartisse.
La ricostruzione
A ricostruire l'accaduto sono stati gli agenti della polizia ferroviaria in servizio che, dopo aver capito cosa fosse successo, sono intervenuti permettendo a madre e figlio di riabbracciarsi senza conseguenze.
Sano e salvo
Gli agenti hanno cercato di capire cosa ci facesse lì da solo, ma a complicare le cose ci si è messa anche la lingua visto che il piccolo è originario dell’Arabia Saudita. Nonostante le difficoltà, però, in poco tempo i poliziotti sono riusciti a ricostruire i fatti e a mettersi in contatto con la mamma che, nel frattempo, accortasi dell’assenza del figlio, si era rivolta disperata al capotreno. La donna è stata subito tranquillizzata telefonicamente dai poliziotti ed è scesa così alla stazione successiva di Reggio Emilia, attendendo il primo treno che la riportasse a Bologna, dove ad attenderla c'era il figlio, negli uffici della Polizia ferroviaria.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout