Lancia un martello contro il bus dopo una lite:
vetro in frantumi, panico a bordo

Lancia un martello contro il bus dopo una lite: vetro in frantumi, panico a bordo
Lancia un martello contro il bus dopo una lite: vetro in frantumi, panico a bordo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Ottobre 2018, 22:39 - Ultimo aggiornamento: 23:00
«Ancora una volta e per futili motivi gli operatori di esercizio restano vittime di violenza - dice Adolfo Vallini dell'esecutivo provinciale dell'unione sindacale di base - un'aggressione efferata che solo grazie all'intervento dei passeggeri non si è tramutata in tragedia. Si continua a lavorare in un clima di forte tensione, con livelli altissimi di stress e senza adeguate misure di prevenzione».

Panico a Napoli nel pomeriggio. A causa di un diverbio per motivi di viabilità ha prima aggredito - verbalmente e fisicamente - il conducente di un bus dell'Anm (Azienda Napoletana Mobilità) e poi, con un martello di ferro, sfondato la porta anteriore del mezzo, mandando in frantumi il vetro. È successo nel pomeriggio a Napoli, nei pressi dell'Università Monte Sant'Angelo.
L'autista ha dovuto farsi medicare delle escoriazioni al collo e al volto: per lui la prognosi dei sanitari è di sette giorni. L'aggressione ha scatenato il panico tra i viaggiatori a bordo, una quindicina in tutto. È stato proprio grazie al loro intervento però che l'autista non ha subìto conseguenze più serie. L'uomo, infatti, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il conducente prendendolo a pugni. I passeggeri sono riusciti ad allontanare l'aggressore che, in preda alla rabbia, è tornato all'attacco: ha preso un martello di ferro dal bagagliaio della sua vettura e lo ha lanciato contro la porta anteriore del bus della linea 180 mandando in frantumi il vetro. Le forze dell'ordine, intervenute dopo l'allarme lanciato dai presenti, hanno fermato l'aggressore, un uomo di circa 60 anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA