Tessa è allergica all'acqua. La giovane americana di 25 anni, di Fresno ha una condizione rara, che le provoca eruzioni cutanee e orticaria, persino con le sue stesse lacrime e sudore. «Uscivo dalla doccia e avevo enormi eruzioni sulla pelle, e il mio cuoio capelluto sanguinava dopo essermi lavata», ha raccontato Tessa Hansen-Smith a proposito della sua allergia, l'Urticaria Aquagenica, che ha sviluppato quando aveva 8 anni e che avrebbero 250 persone al mondo.
Rara allergia
L'allergia è una condizione molto rara in cui l'orticaria si sviluppa rapidamente dopo che la pelle entra in contatto con l'acqua, indipendentemente dalla sua temperatura, e sebbene le cause siano sconosciute, colpisce più comunemente le donne. Sua madre, la dottoressa Karen Hansen-Smith, è un medico di medicina generale ed è stata la prima persona a capire che sua figlia aveva un'allergia all'acqua, dopo anni di test da parte di specialisti.
Non può bere
Tessa sostiene che se beve acqua o mangia cibi con un alto contenuto d'acqua, avverte una sensazione di bruciore, quindi beve principalmente latte, poiché il suo contenuto d'acqua è bilanciato dai grassi e dalle proteine.
Neanche la doccia
"Stare sotto la doccia per più di 5 minuti, cercando anche di non svenire mentre c'è l'acqua che mi colpisce, non è un'esperienza rilassante di self-care come può esserlo per gli altri", spiega. "Stiamo lottando ora per pagare le mie spese mediche e arrivare a fine mese", ha scritto in una pagina GoFundMe creata per aiutare a coprire le spese attuali e future.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout