Auto d'epoca sotto le stelle
sabato in piazza Arringo

Auto d'epoca sotto le stelle sabato in piazza Arringo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:09
ASCOLI - ​Per l’ottava edizione consecutiva, il capoluogo torner ad essere scenario di una manifestazione interamente dedicata alle auto d’epoca. Si tratta di “Motori sotto le stelle”, l’iniziativa rientrante nel cartellone di “Ascoli Estate”, organizzata in centro dal club “Antiche Ruote” di Montereale, presieduto da Raniero Ciani.

Nel pomeriggio di sabato, alle ore 14.30, piazza Arringo accoglierà l’esposizione di decine di modelli costruiti dagli anni ’20 agli anni ’80. L’appuntamento è ormai consueto in città nel mese di settembre e permette ad appassionati, collezionisti e studiosi di automobili d’epoca di ammirare da vicino pezzi rari, tutti ottimamente conservati e ospiti in altri numerosi raduni italiani. Le vetture, oltre ad essere in vetrina nella piazza di fronte al Comune, faranno un giro per la città, guidate dai loro proprietari, iscritti all’associazione per un totale di 1.700 soci. “L’evento è uno dei dieci appuntamenti che organizziamo durante l’anno, nato per permettere agli amanti delle “vecchie signore” di ritrovarsi” ha detto il presidente a proposito della manifestazione, sempre molto seguita ad Ascoli da curiosi ed estimatori, in maggior parte provenienti dal centro Italia.

Il club “Antiche Ruote” è una associazione che si distingue nel dare vita ad eventi particolari e ad impegni finalizzati non solo nel campo dello sport ma anche nel sociale. Infatti, da alcuni anni ha adottato ragazzini del Kilema e, in occasione del terremoto in Abruzzo, ha finanziato, tramite la federazione nazionale Asi, un posto di ricercatore presso l’università di L’Aquila. Il Club, fondato nel 2000 da un gruppo di amici ed amanti delle auto storiche, ama particolarmente la città di Ascoli, che ritiene sede perfetta per mostrare pezzi storici come quelli che la manifestazione porta con sé ogni volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA