Scoperto un sito illecito
di stoccaggio di rifiuti

Scoperto un sito illecito di stoccaggio di rifiuti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Settembre 2014, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 17:18
TRECASTELLI - Un sito di stoccaggio illecito di rifiuti stato individuato dai Carabinieri nei pressi della scuola media “Nori d Nobili” a Trecastelli.

I Carabinieri di Trecastelli, insieme ai colleghi del N.O.E. di Ancona e al personale dell'Arpam, hanno eseguito un sopralluogo nell’area di parcheggio alle spalle dell’istituto, in via Don Orione, dove era stata segnalata la presenza di un accumulo di rifiuti.



I Carabinieri hanno constatato che nell’area interessata, delimitata da nastro bianco e rosso, di proprietà del Comune e in parte in un terreno sottostante erano presenti cumuli di rifiuti costituiti nella maggior parte da terriccio di colore scuro e ghiaia. Dai mucchi fuoriusciva anche materiale plastico e ferroso di vario genere.



Dai primi accertamenti i rifiuti, assimilabili a “rifiuto urbano non pericoloso”, sarebbero stati depositati nel sito dagli operatori del Comune che hanno eseguito i lavori per liberare le strade di Ponte Rio di Trecastelli dai detriti fuoriusciti dalla rete fognaria a seguito dell'ultima alluvione. Al Comune è stato prescritto di adottare nel più breve tempo possibile ogni misura idonea alla bonifica del sito in argomento.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA