Senigallia, tagliandi invalidi taroccati
Scoperti e multati i furbetti dei parcheggi

Un gran numero di falsi invalidi scoperti dalla polizia municipale
Un gran numero di falsi invalidi scoperti dalla polizia municipale
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:09 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:47
SENIGALLIA - ​Fioccano le multe sui "falsi invalidi" smascherati dalla polizia municipale. Parcheggiavano negli spazi riservati ai portatori di handicapcon permessi scaduti, e quindi nulli, oppure spudoratamente senza. In giro anche i "fantasmi", perché qualche pass era intestato ad anziani deceduti, genitori o forse nonni di chi li ha utilizzati.

Tutto questo avviene per motivi di urgenza? Niente affatto, spesso solo per fare shopping o un aperitivo. Una pioggia di multe ha però travolto i furbetti della sosta.

Una ventina, con relativa decurtazione dei punti dalla patente, verbalizzate dalla municipale negli ultimi giorni e dall'inizio dell'anno sono state ben 208, il che significa che due giorni su tre gli automobilisti indisciplinati parcheggiano dove non dovrebbero, sottraendo uno spazio a chi ne ha invece davvero bisogno.

La polizia municipale ha intensificato i controlli sulla sosta selvaggia soprattutto in questo weekend di Ognissanti di traffico intenso, scoprendo non solo auto parcheggiate male ma addirittura numerosi casi di veicoli in sosta negli stalli riservati ai disabili senza permessi o con pass non validi.

A Senigallia i portatori di handicap possono parcheggiare gratuitamente ovunque, anche negli spazi blu, ma quelli arancioni loro riservati sono più ampi e quindi comodi per avvicinare la sedia a rotelle alla portiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA