Viaggia nell’auto armato come Rambo: dal sedile spuntano machete e pugnale

Viaggia nell’auto armato come Rambo: dal sedile spuntano machete e pugnale
Viaggia nell’auto armato come Rambo: dal sedile spuntano machete e pugnale
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Marzo 2024, 02:45 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 08:30

JESI Viaggiava al volante della sua auto per le vie della città con un grosso machete e un pugnale nascosti sotto al sedile. Neanche fosse Rambo di rientro dal Vietnam. Protagonista del bizzarro episodio è un 56enne italiano, libero professionista, fermato venerdì sera in piazzale dei Partigiani, quartiere Porta Valle, dai carabinieri di Jesi. Un normale controllo, di quelli disposti dal Comando Compagnia e intensificati soprattutto nel weekend per garantire la sicurezza sulle strade nell’ottica della prevenzione dei comportamenti scorretti alla guida, ma anche della prevenzione dei reati. 

 
Il nervosismo


Ma proprio nell’ambito del controllo stradale, nel tardo pomeriggio verso le 20, che all’alt intimato dall’Aliquota Radiomobile, l’automobilista ha iniziato a dare segni di disagio e di irrequietezza.

Un nervosismo apparentemente immotivato visto che era tutto in regola con i documenti di identità, di guida e con quelli di circolazione del veicolo. A quel punto, i carabinieri – cui l’atteggiamento dell’automobilista non è sfuggito - hanno deciso di approfondire il controllo, pensando forse più a della droga occultata nell’abitacolo. Lo hanno sottoposto a perquisizione personale ma solo dalla perquisizione dell’utilitaria è emerso il motivo di tanta paura. I militari si sono trovati davanti a un machete, con lama della lunghezza di 39 centimetri e un pugnale con lama di 10 centimetri, nascosti entrambi sotto al sedile del conducente.


No comment


Le armi bianche sono state sottoposte a sequestro probatorio, mentre l’uomo - che non ha saputo giustificare il possesso del machete e del pugnale né ha voluto dire dove stesse andando con quelle armi bianche nascoste in auto - è stato dunque identificato e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere. I controlli dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con particolare attenzione nel weekend e nelle zone di maggiore affluenza di mezzi e persone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA