JESI – Quarantasei squadre iscritte in rappresentanza di 19 club da sei regioni d’Italia, oltre 550 giovanissimi in campo per un afflusso che, con tecnici, educatori, accompagnatori e familiari al seguito, porterà a Jesi e sul territorio almeno mille e 500 persone. Il Rugby Jesi ’70 si prepara a mandare in scena sul suo campo, nel fine settimana del 15 e 16 aprile prossimo, la IV edizione del Torneo “Federico II” di minirugby, come da tradizione col prezioso supporto e la collaborazione di Avis, partnership consolidata fra la società jesina e il mondo della solidarietà e del dono.
«Under 7, 9, 11 e 13 le categorie impegnate - spiega Juri Baglioni, responsabile settore minirugby della società jesina e per l’organizzazione - le squadre partecipanti arriveranno da Marche, Umbria, Lazio, Toscana, Abruzzo e Emilia Romagna e in molti saranno qui e pernotteranno in zona, in vista della giornata di gare di domenica 16, già sabato 15. Ed è per questo che, nel pacchetto di opportunità e possibilità legate al torneo, sono state inserite, organizzate e messe a disposizione visite in città, sul territorio e nelle cantine della Vallesina».
Minirugby a Jesi, 46 squadre e 550 giocatori in 11 campi allestiti
E non è un caso che già da un po’ sui suoi canali social il Rugby Jesi ’70 abbia dato spazio a Federico, il leone coronato mascotte del torneo, affiancandolo, in un tour turistico, ad alcuni degli scorci tipici della città di Jesi.
«Ci teniamo a fare sì che appuntamenti come il prossimo diventino e siano una opportunità per l’intera città – dice il presidente del Rugby Jesi ’70 Luca Faccenda – saranno almeno 4mila le persone che, grazie agli eventi di primavera in programma sul nostro campo, verranno a fare visita a Jesi e in generale al territorio nelle prossime settimane: dopo il Torneo “Federico II” del 16 aprile, a maggio toccherà al Memorial “Leonardo Mussini” per le categorie dalla Under 5 alla Under 13 degli oltre 125 club della “Zebre Family”, che quest’anno siamo stati scelti, dalle Zebre stesse, per ospitare.
Ed è così che Federico accompagna sui social del Rugby Jesi ’70 a conoscere la città, in attesa di essere fisicamente presente domenica 16 nell’impianto di via Mazzangrugno. Spiega Baglioni: «Saranno undici i campi di gioco allestiti, dove i piccoli saranno impegnati dalle 8,30 di domenica mattina fino più o meno alle 17. Un appuntamento che siamo contenti di tornare a proporre».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout