Colpo alle slot del Bar Mirage
Malviventi ripresi dalle telecamere

Colpo alle slot del Bar Mirage Malviventi ripresi dalle telecamere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2016, 12:48
JESI - Colpo al Bar Mirage, in via Roma 210, alle porte della città. Ignoti sono entrati in azione nella notte tra mercoledì e ieri verso le 3,30 e hanno portato via 3000-3500 euro in monete contenute in tre slot machines, altre 200 euro di fondo cassa più stecche di sigarette e alcuni blocchi di biglietti del gratta&vinci.

 Conoscevano bene la zona, lungo la vecchia statale76 che collega Jesi a Moie (a ridosso della clinica Villa Serena) e parallela alla pista ciclabile di via Spina-Pianello Vallesina. Sapevano anche da dove entrare e cosa rubare, forse addirittura erano passati qualche giorno prima fingendosi normali clienti per un sopralluogo. Erano in tre, forse quattro, tutti a volto coperto con dei cappucci e con i guanti. Dopo il colpo si sono dileguati nelle campagne limitrofe facendo perdere le proprie tracce. «Provenivano dai campi - ha detto un collaboratore del titolare, intento a sistemare i danni provocati al bar dall’assalto notturno - forse dalla vicina pista ciclabile. Hanno tagliato una porzione della rete che cinge l’area e poi hanno provato a entrare da una serranda laterale (quella che si affaccia sotto al gazebo), ma non sono riusciti ad aprirla, l’hanno soltanto storta. Quindi hanno forzato una porta posteriore blindata forse servendosi di un piede di porco o di una mazzetta e ce l’hanno fatta, intanto però è scattato l’allarme».

I banditi, tre o quattro tutti a volto coperto, si sono introdotti nel bar e hanno saccheggiato le slot machines rubando il loro prezioso contenuto, ben 3000 euro in monete. Non paghi, hanno svuotato il cassetto del ricevitore di cassa (contenente 200 euro) e arraffato stecche di sigarette e biglietti del gratta&vinci. Hanno messo fuori uso l’allarme, che è comunque scattato facendo partire la segnalazione di effrazione alla centrale operativa del 112. Hanno anche divelto una telecamera per paura di essere ripresi, ma ormai i fotogrammi avevano catturato quei venti minuti di assalto.

I filmati sono stati acquisiti dai carabinieri della Compagnia di Jesi che insieme al Norm sono intervenuti. I militari hanno repertato delle tracce e stanno effettuando controlli. «Non è la prima volta che vengono a rubare qui al Mirage - ammette l’addetto - sei o sette anni fa avevano compiuto un altro furto. Oltre al denaro portato via, a incidere sono i danni al locale e alle slot. Ne hanno messe fuori uso tre su cinque, hanno rotto una delle telecamere, danneggiato la serranda e la porta posteriore. Dobbiamo ancora quantificare il danno ma ci stiamo adoperando per ripristinare tutto in fretta in modo da stare tranquilli nel caso ci ripensassero, non si sa mai». Le indagini sono in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA