Fabriano, Sagramola: "Non mi arrendo"
Incontro con il presidente della Camera

Il sindaco di Fabriano Sagramola
Il sindaco di Fabriano Sagramola
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 09:53
FABRIANO - Il sindaco Giancarlo Sagramola ha avuto un incontro informale nelle Marche con la presidente della Camera Laura Boldrini.
Il primo cittadino alla quale ha prospettato il problema del Punto nascite dell'ospedale fabrianese, destinato alla chiusura dal primo gennaio prossimo (con quelli di Osimo e San Severino Marche) perchè non raggiunge il limite minimo dei mille parti l'anno.

"Alla presidente - ha riferito Sagramola, che era accompagnato da Mina Fortunati del Comitato di mamme cittadino e dal medico Vinicio Arteconi - abbiamo rappresentato i problemi delle popolazioni dell'entroterra, che subiscono un costante depauperamento di servizi, soprattutto in ambito sanitario. Le abbiamo prospettato anche le difficoltà della viabilità di montagna, e i rischi per le gestanti di andare a partorire a chilometri di distanza".

Stando a quanto si è appreso, la Boldrini ha preso atto di queste valutazioni, riferite peraltro ad una situazione regionale che conosce molto bene, e nelle prossime settimane valuterà possibili iniziative.
"Sull'ospedale non mi arrendo" ha poi scritto Sagramola in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Nei giorni scorsi il sindaco si è autosospeso dal Pd insieme agli assessori e ai consiglieri Dem, proprio per protesta contro la chiusura del punto nascita, formalizzata il 24 dicembre con una determina dell'Asur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA