"Il fortunato vincitore?
​Vigile o imbianchino"

"Il fortunato vincitore? ​Vigile o imbianchino"
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 11:07
ANCONA - Chi ha vinto 196,209,22 euro giocando una schedina al Superenalotto al Bar Tabaccheria Giordano? Domanda che ieri risuonava di continuo nella ricevitoria di via Barilatti, a una decina di metri dall'incrocio con via Maggini. Ancora una volta la dea bendata fa tappa dalla parti del Pinocchio con un biglietto stampato in maniera del tutto causuale dal sistema. Un tagliando dal costo di 5 euro dove il fortunato vincitore si è ritrovato i 5 numeri che in qualche maniera gli hanno cambiato la vita. Il tagliando in questione è stato giocato martedi pomeriggio alle 17,58 come racconta Giordano Paciotti titolare del bar: “In quel momento mia moglie si era assentata per delle commissioni. Al banco ero da solo.

Tra un caffè e un succo di frutta ho effettuato diverse giocate tra Lotto e Superenalotto. Se non vado errato, a quell'ora dentro il locale c'era un artigiano forse un imbianchino e un agente della Polizia municipale che hanno tentato per pochi euro la fortuna". Difficile dare un nome al fortunato vincitore anche per il fatto che lo stesso Paciotti ci tiene a garantire un minimo di privacy nei confronti della clientela: “Chi ha vinto è giusto che festeggi, da parte nostra massima riservatezza è chiaro che una telefonata o un gesto di ringraziamento sarà accolto a braccia aperte”.

Martedì sera Giordano Paciotti assieme alla moglie la signora Maria Burini una volta chiuso il bar ha fatto ritorno a casa ignaro di quello che era accaduto. A scoprire la vincita è stata proprio la signora Maria ieri mattina alle prime luci dell'alba, quando è andata dal fornaio. Giusto il tempo di entrare nel negozio, dove la notizia era arrivata dai giornali del mattino, che la donna è stata accolta con tutti i festeggiamenti del caso. Brindisi che sono poi proseguiti all'interno del bar di via Barilatti che già negli anni passati era balzato agli onori della cronaca per delle vincite piuttosto consistenti come racconta lo stesso Giordano Paciotti titolare della stessa attività commerciale fin dal lontano 1979: “I primi ad essere contenti siamo noi peccato che chi vince poi sparisce dalla circolazione. La cosa è già accaduta qualche anno con un nostro cliente che dopo aver vinto 30.000 Euro con il 10 e Lotto non si è fatto più vedere”. In tanti ieri mattina hanno tentato la fortuna al bar di via Barilatti cercando di imitare per quanto possibile il fortunato giocatore che in un solo colpo si è portato a casa la bellezza di 196,209,22 euro investendo cinque euro. Caccia al fortunato scommettitore che per il momento non ha dato i risultati sperati. Il bar in questione è frequentato da alcuni agenti della Polizia Municipale anche per il fatto che si trova alle spalle del comando di via delle Palombare. Vincitore del tagliando fortunato che potrebbe anche essere un vigile urbano presente all'interno del bar Paciotti assieme ad altre persone proprio nel momento in cui è stata giocata la schedina vincente. Vigile che si è poi presentato in cassa per tentare la fortuna assieme ad un artigiano del posto. Indiscrezioni che ieri mattina sono arrivate anche al comando di via delle Palombare suscitando dei velati sospetti circa il nome del fortunato vincitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA