Ancona, 400 giocatori di bridge da tutta
la Regione si sfidano al PalaIndoor

Ancona, 400 giocatori di bridge da tutta la Regione si sfidano al PalaIndoor
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Maggio 2018, 16:12
ANCONA – Si avvicina l’appuntamento più atteso dai bridgisti di tutte le Marche: 400 atleti dai 6 a più di cent’anni sono pronti a sfidarsi a “Bridge in Pista”, l’evento clou del Bridge marchigiano domenica 6 maggio al Palaindoor di Ancona.
 
Bridge in Pista è un evento destinato a tutti i giocatori, dal neofita all’agonista, che partecipano in categorie distinte. In base all’esperienza di gioco, i concorrenti saranno divisi in settori: dai giovanissimi allievi del Bridge a Scuola (ragazzini delle elementari che stanno imparando lo sport della mente sui banchi), ai neofiti che stanno frequentando i corsi delle Associazioni marchigiane, ai giocatori amatoriali, agli agonisti.
 
L’idea è ispirata alle manifestazioni statunitensi, come spiega Maurizio Marchionni, tuttora coordinatore dell’organizzazione: «alcuni anni fa abbiamo deciso di importare nel nostro territorio un torneo nello stile dei National americani, in cui per una settimana intera tutte le età e tutte le categorie si affrontano. Noi, nel nostro piccolo, giochiamo solo un pomeriggio, però sempre con il desiderio di riunire insieme bridgisti di diverse età e livelli. Ci piace dimostrare la trasversalità di questo gioco».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA