Ancona, inseguimenti e sequestri
Caccia ai venditori abusivi di mimose

Un vigile urbano mentre recupera alcune mimose lanciate a terra dai venditori abusivi in fuga
Un vigile urbano mentre recupera alcune mimose lanciate a terra dai venditori abusivi in fuga
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12:29
ANCONA - Lavora al cantiere, ha preso un giorno di ferie per andare a vendere abusivamente le mimose in uno dei tanto angoli delle strade del capoluogo dorico. Blitz dei vigili urbani questa mattina a caccia dei venditori abusivi di mimose. Tutti stranieri di nazionalità indiana, qualcuno è riuscito a fuggire lasciando a terra la preziosa merce, qualcun altro è stato fermato.
E nell'arte di arrangiarsi di chi è straniero in una terra dove è diventato difficile lavorare anche solo per racimolare qualche euro in più che a fine mese può fare comodo l'occasione di una festività come quella di oggi. Emergono allora anche storia particolari. Come quella del venditore abusivo in via San Martino che i vigili urbani sono riusciti a fermare, si è scoperto che lui il lavoro già ce l'ha, lavora infatti al cantiere al porto, ma non basta e allora aveva preso un giorni di ferie per andare a vendere i mazzetti di mimose per strada.
La caccia dei vigili urbani si è sviluppata in centro, inseguimenti a piedi in via della Montagnola angolo via Torresi fino a via Camerano. E poi ancora dicevamo in via San Martino e all'angolo semaforico tra viale della Vittoria e piazza XXIV Maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA