Ritrovato Billy il micio perso al porto
aveva fame e “puntava” le merendine

Billy il gatto ritrovato
Billy il gatto ritrovato
di Marina Verdenelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 13:15
ANCONA - Billy stato ritrovato. Il gatto smarrito al porto da due turiste greche l'11 gennaio, poco prima di imbarcarsi, ieri stato avvistato ieri da un operatore portuale vicino al varco Da Chio. L'uomo ha contattato l'associazione "Amici in fuga" che aveva lanciato un appello e diramato le ricerche tappezzando lo scalo di volantini con la foto del micio e i numeri di telefono.



Billy era affamato, forse a digiuno da diversi giorni. Si aggirava vicino ad alcuni distributori automatici di merendine. L'operatore, che aveva visto i volantini e letto l'articolo, l'ha riconosciuto e ha chiamato i volontari. Poi si è preso cura di lui. Lo ha avvicinato, accarezzato, rifocillato. Essendo vicino alla corsia degli imbarchi il gatto rischiava di essere investito dai tir in transito.



Chiamate le proprietarie in Grecia ora stanno facendo i biglietti per imbarcarsi per Ancona e venire a prendere Billy. Un grido di gioia si è sentito dal telefono quando un'interprete ha riferito loro che il gatto era stato ritrovato.