Braccialetti Rossi, l’esordio al cinema
Nelle Marche ad Ancona e Civitanova

Parte del cast di Braccialetti Rossi
Parte del cast di Braccialetti Rossi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Febbraio 2015, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 19:06
ANCONA - Anteprima al cinema per la prima puntata della seconda serie di Braccialetti Rossi. Sono duecento i cinema in cui è possibile veder proiettata con una settimana d’anticipo la serie televisiva che ha spopolato sul piccolo schermo nel 2014 e il live dei protagonisti dall'Anteo di Milano.



Domani (8 febbraio) alle 10.30 anche nelle Marche ci sarà la proiezione in due cinema prescelti in attesa della prima serata della domenica successiva 15 febbraio su Rai1. Ad Ancona sarà il Cinema Italia, a Civitanova Marche il Cinema Capitol. Per aggiudicarsi il posto in prima fila è possibile ricorrere alla prevendita: 071.2810262 per Ancona in Corso Carlo Alberto, 79 e 0733.817139 per Civitanova in Via Sebastiano Venier, 73.



La serie è ambientata in ospedale e nella prima ha raccontato la storia di Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco. Ognuno di loro ha dentro di sé sogni e speranze per il futuro che a causa di malattie importanti e operazioni chirurgiche racchiudono una disarmante consapevolezza della vita. Il messaggio forte che emerge è che ogni minuto vale la pena di essere vissuto. I giovani protagonisti combattono ogni giorno tra la vita e la morte, ma allo stesso tempo litigano, si vogliono bene e si amano.



Ecco allora parole d’amore e manifestazioni d’affetto che commuovono non solo il telespettatore adulto ma anche quello più giovane. “Una serie di giovani fatta dai giovani, ha svecchiato il pubblico di Rai 1 di sette anni - ha detto Eleonora Andreatta direttore di Rai Fiction - perché mette in scena i ragazzi di ogni giorno e propone un modello di gruppo che risponde alla vita reale”. Le puntate che verranno saranno ricche di novità, a partire dalle nuove dinamiche e da new entry. Braccialetti Rossi, che è una coproduzione Rai Fiction e Palomar con produttore Carlo Degli Esposti, ha la regia di Giacomo Campiotti che ha scritto la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia. Il successo è stato decretato anche dalla scelta delle musiche che anche quest’anno non deluderanno le aspettative.



Le canzoni inedite sono di Niccolò Agliardi e le voci, insieme alla sua, quelle di Vecchioni, De Gregori, Emma, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’Aura, Alessandro Casillo, Emal Meta, Emis Killa, Francesco Facchinetti. Per i fan è già pronto un cd in cui ci sono le musiche originali di Stefano Lentini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA