Braccialetti rossi, assalto al casting
Per le ragazzine un sogno da star Tv

Braccialetti rossi, assalto al casting Per le ragazzine un sogno da star Tv
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 12:27
PORTO SAN GIORGIO - ​"Ho sentito dire che cercano una ragazzina mora...". "Ma hanno appena provinato una biondina!". PalaSavelli preso d'assalto da centinaia di fanciulli sbarazzini e ambiziosi, con le idee ben chiare in testa a dispetto della tenerissima età. Proprio a Porto San Giorgio, infatti, c'erano i casting per la nuova stagione di "Braccialetti rossi" (proseguiranno anche oggi dalle ore 9.30 sino alle 18), miniserie che negli scorsi mesi ha fatto il boom di ascolti su Rai Uno. Il sogno degli aspiranti attori? Poter diventare i nuovi Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco, i personaggi della serie che il pubblico giovanile ha imparato ad apprezzare e amare.



Emozione e anche un pizzico d’ansia si sono percepiti tra i ragazzini in coda, in attesa di essere giudicati dai membri dello staff (per qualcuno soltanto scatti fotografici, per altri pose davanti alla telecamera). Come era prevedibile, oltre a residenti della provincia e della regione, si è presentata all’appuntamento anche gente proveniente da fuori (Napoli, Caserta, Pescara, Roma, Padova, Bergamo, Milano) che s'è sobbarcata tanti chilometri per cullare un sogno.



"A mia figlia piace il teatro ed è appassionata della serie - ha rivelato un papà - per questo siamo qui". "Il mio personaggio preferito è Davide - ha detto invece una ragazzina di Ancona -. Ma tutti hanno recitato benissimo e io vorrei ricalcare le loro orme!". Ci si guardava intorno e c'erano soprattutto femminucce. "Io non ho visto la serie, ma me la sono fatta raccontare", ha confessato sinceramente una dodicenne, mentre una ragazza alle soglie dei diciotto ha detto: "Sono i temi toccati nella storia che mi hanno colpito".



Stavamo perdendo la speranza di incontrare un maschio quando in fila scorgiamo un ragazzo della provincia, di origini cinesi. "Non ho mai fatto l'attore ma vorrei tentare - ha detto -. So che cercano un profilo come il mio, ed eccomi qua". Le riprese della seconda serie dovrebbero iniziare a fine luglio a Fasano (Puglia), location che ha già ospitato le vecchie puntate; la messa in onda è prevista per gennaio-febbraio. E se il prossimo protagonista di "Braccialetti rossi" fosse un giovanissimo sangiorgese? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA