​Braccialetti Rossi
A caccia di nuovi talenti

​Braccialetti Rossi A caccia di nuovi talenti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Giugno 2014, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 17:00
ANCONA - Un successo che ha fatto diventare la fiction un evento cult della Rai tant' che stato deciso di girare una seconda serie: stiamo parlando di Braccialetti Rossi. Le storie dei sei giovani pazienti torneranno in televisione per avvincere e commuovere ancora tanti telespettatori, specialmente i più giovani. L'ambientazione della fiction è in un ospedale dove i ragazzi stringono un patto d'amiciza per affrontare le difficoltà e crescere insieme: i braccialetti rossi sono il simbolo di questo loro forte legame. La serie è prodotta da "Palomar srl" con la regia di Giacomo Campiotti.



Per la nuova serie ci saranno dei casting e attraverso l'agenzia "Doc" di Vania Arcangeli di Riccione le selezioni avverranno anche a Pesaro e Porto San Giorgio. "I sei ragazzi che abbiamo visto nelle precedenti puntate della nota serie televisiva, verranno affiancati da nuovi amici che stiamo cercando anche nelle Marche - annuncia Vania Arcangeli -. E' una grande opportunità per i ragazzi provare questa esperienza. Lo scorso anno Carmine Buschini di Longiano è stato selezionato fra 4.000 giovani e si è aggiudicato il ruolo di Leo. Forse potrebbe arrivare dalle Marche un compagno di avventura per la fiction".



A Pesaro il casting si svolgerà in due giornate, lunedì 16 giugno e martedì 17 giugno dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 nel vecchio Palazzetto dello Sport in viale dei Partigiani 22.Sono invitati a presentarsi ai provini, i giovani con i seguenti requisiti: ragazza fra i 13 e 15 anni bella; ragazza fra i 18 e 19 anni bellissima; ragazza dai 9 ai 13 anni raffinata, delicata, poetica, meglio se suona il pianoforte; ragazza dai 14 ai 15 anni supertecnologica, moderna con aria superficiale; ragazzo fra i 18 e 19 anni bello, sportivo; ragazzo fra gli 8 e 12 anni strano, particolare; ragazzo cinese dai 13 ai 16 anni, grassottello, che parla italiano e cinese. Tutti i personaggi, escluso il cinese, devono avere corporatura longilinea. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.



L'altro casting nella nostra regione è previsto per lunedì 23 giugno e martedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 al PalaSavelli in via Santa Vittoria 5 a Porto San Giorgio.

Intanto non si è spento l'eco del successo del live di Braccialetti Rossi che sì è svolto, promosso da Regione Marche e Palomar, al PalaSavelli di Porto San Giorgio il 31 maggio. E' stato un incontro-concerto assolutamente speciale, al quale hanno partecipato i sei "Braccialetti" (Carmine Buschini/Leo, Brando Pacitto/Vale, Aurora Ruffino/Cris, Mirko Trovato/Davide, Pio Luigi Piscicelli/Toni, Lorenzo Guidi/Rocco), il registaGiacomo Campiotti, gli autori delle musiche Niccolò Agliardi & The Hills e Stefano Lentini insieme a Emis Killa,Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Veronica De Simone, Greta. “L’entusiasmo, la passione, la forza e l’amore - ha detto al termine dell’evento il governatore delle Marche Spacca - che i ragazzi hanno urlato fino a far ‘tremare’ il PalaSavelli sono la più bella testimonianza che quella marchigiana è una grande comunità. La risposta a Braccialetti Rossi Live è andata oltre ogni aspettativa e questo ripaga la Regione dell’impegno per promuovere questo evento gratuito, unica data nazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA