Torna la Fiera di San Ciriaco: street food, bancarelle ed eventi. Ecco come muoversi ad Ancona dal 1 al 4 maggio

Venerdì 28 Aprile 2023, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 16:38 | 1 Minuto di Lettura

I LUOGHI

L’edizione 2023 riprende la disposizione attuata nel 2022. La parte più consistente della Fiera si svolgerà nell’intero Viale della Vittoria, da Via Giannelli a Piazza IV Novembre.

Nel Viale della Vittoria, i banchi e gli stand occuperanno le due corsie laterali ed il passaggio pedonale centrale. Sul lato destro, l’occupazione inizierà da Via Orsi sino a Piazza IV Novembre, lasciando libero il primo tratto, per i residenti. Sul lato sinistro, invece, gli ambulanti si disporranno da Via Giannelli sino all’ex Stadio Dorico, lasciando libero il tratto finale, dall’incrocio con Via Bianchi sino in fondo al Viale.

Ai due ingressi del Viale rimarrà libero un ampio spazio, per garantire attraversamenti più sicuri.

Corso Garibaldi ospiterà i Mercatini, da Piazza Cavour a Piazza della Repubblica, mentre Piazza Pertini sarà dedicata al cibo di strada e al piccolo intrattenimento.

Piazza Cavour sarà libera da occupazioni commerciali e comodamente percorribile. Sarà per quattro giorni un punto di passaggio, per diventare il 4 maggio luogo delle iniziative istituzionali promosse dal Comune di Ancona, in onore di San Ciriaco, Patrono della Città. Proprio al Patrono ed alla Cattedrale, come negli ultimi anni, è dedicata l’immagine della Fiera.

NB: non saranno utilizzati: Largo XXIV Maggio, Via Castelfidardo, Piazza Repubblica, Corso Stamira, Piazza Stamira, Piazza Repubblica, Piazza Kennedy e Via XXIX Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA