Referendum, Civati e Quaranta a Pesaro
"No alla riforma costituzionale di Renzi"

Referendum, Civati e Quaranta a Pesaro "No alla riforma costituzionale di Renzi"
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 13:05
PESARO - Pippo Civati, leader di Possibile, e Stefano Quaranta di Sel, membro della commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, saranno questa sera a Pesaro per illustrare la campagna referendaria contro la riforma costituzionale.

Alle 21, nella sala della Provincia, in viale Gramsci 4, a Pesaro, è previsto l'incontro “Costituzione: riforma o controriforma?”. A fare gli onori di casa sarà l'onorevole Lara Ricciatti di Sinistra ecologia e libertà, che spiega come “l’obiettivo dell’appuntamento è quello di creare un ponte tra le battaglie condotte sino ad oggi in Parlamento e quella che prenderà avvio nelle prossime settimane, con il contributo dei tanti cittadini che saranno impegnati nelle piazze di molte città d’Italia per la raccolta delle firme”.



L'obiettivo dei promotori del referendum contro la riforma costituzionale, voluta da Renzi a colpi di maggioranza, è quello di aggregare i cittadini oltre gli schieramenti e le appartenenze politiche, come è già accaduto in occasione del referendum sull’acqua pubblica.



L’iniziativa è promossa dai circoli pesaresi di Sinistra ecologia e libertà e Possibile e sarà moderata dalla giornalista Valentina Antonioli di Rtv San Marino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA