Corridonia, ladri acrobati rubano
in casa le fedi per l'anniversario

Il raid
Il raid
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 11:37
CORRIDONIA - I ladri lasciano sempre ferite profonde. Ma questa volta, più che al portafogli, le hanno provocate al cuore. Perché al di là del valore economico, il bottino arraffato ha un’importanza incalcolabile dal punto di vista affettivo. Vittima del raid è una giovane coppia residente nella zona industriale di Corridonia, a cui i malviventi hanno rubato le fedi nuziali e un vecchio anello di fidanzamento. Ma la beffa è stata doppia: proprio in questi giorni marito e moglie festeggiano i dieci anni di matrimonio e le fedi erano state lasciate in casa in attesa di portarle dall’orefice per farle allargare. Dovevano essere pronte per la ricorrenza, così da sfoggiarle nell’immancabile cena romantica organizzata per celebrare degnamente l’importante anniversario.

A rovinare la festa ci hanno pensato i ladri. Sono entrati in azione di pomeriggio. Nell’abitazione teatro del raid ci sono due appartamenti. In quello superiore abita la giovane coppia con i figlioletti, in quella inferiore i genitori di lui. Al momento del furto nessuno era in casa. I malviventi sono entrati prima al piano terra, forzando una finestra. Hanno rovistato ovunque ma non sono riusciti a trovare oggetti di particolare valore. A quel punto, dimostrando capacità atletiche non indifferenti, si sono arrampicati attraverso un tubo di scarico, raggiungendo il piano superiore. Anche in questo caso hanno forzato la finestra, provocando un danno piuttosto consistente, e sono entrati dentro. La banda ha letteralmente messo a soqquadro tutte le stanze. Cassetti e armadi svuotati, una scena scioccante quella che i proprietari si sono trovati davanti al loro ritorno dal lavoro. Alla fine sono stati rubati solo un anello di fidanzamento e le fedi nuziali.

Purtroppo non è il primo furto di questo tipo che viene messo a segno nella zona industriale e cresce la preoccupazione da parte dei residenti. Sul colpo dell’altro pomeriggio indagano i carabinieri della stazione di Corridonia, che hanno effettuato un primo sopralluogo. Probabilmente la banda di ladri acrobati teneva d’occhio gli abitanti della casa ed è entrata in azione una volta sicura di avere campo libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA