Omicidio Corridonia, morto nella notte Bruno Cartechini: aveva sparato alla moglie nel giorno di Pasqua. Venerdì il funerale insieme

Omicidio Corridonia, morto nella notte Bruno Cartechini: aveva sparato alla moglie nel giorno di Pasqua
Omicidio Corridonia, morto nella notte Bruno Cartechini: aveva sparato alla moglie nel giorno di Pasqua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 07:19 - Ultimo aggiornamento: 19:54

CORRIDONIA - Nella notte è morto Bruno Cartechini, l’uomo 86enne che a Pasqua a Corridonia si era sparato all’addome dopo aver ucciso la moglie con un colpo di fucile. “Angeli miei  pregate  per me aiutami a superare questo tremendo momento vi ho amato  e vi  amerò per sempre Mamma, Papa' . Come nella  vita vi siete amati  tanto cosi   anche nella morte”. Sono le parole della figlia Stefania, affidate ad un post su Facebook. Una tragedia nella tragedia, quella che ha colpito la famiglia Cartechini nel giorno di Pasqua, quando Bruno ha ucciso la moglie Palma Romagnoli, poi ha tentato il suicidio.

Avevano da poco festeggiato i 60 anni di matrimonio

Un gesto dettato dalla disperazione di vedere la moglie tanto amata (avevano da poco festeggiato i 60 anni di matrimonio) allettata da una malattia degenerativa e terribile come l'Alzhaimer.Una disperazione che ha confessato anche attraverso uno scritto, ritrovato dagli inquirenti durante i sopralluoghi nella casa familiare.

L'uomo, 86 anni, era stato trasportato in gravissime condizioni a Torrette e sottoposto a due interventi chirurgici: le sue condizioni erano disperate. Nella notte il decesso che ha gettato ancor più la comunità locale nello sconforto.

L'addio insieme

Venerdì alle ore 10 il funerale nella chiesa dei santi Pietro Paolo e Donato a Corridonia. Unica funzione religiosa per marito e moglie. La camera ardente sarà allestita alla sala del commiato Verdini di Corridonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA