Civitanovese col coltello tra i denti
Arriva l’ambizioso Termoli

Tifosi della Civitanovese
Tifosi della Civitanovese
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Ottobre 2013, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 12:28
CIVITANOVA - Ieri pomeriggio il giudice sportivo ha assegnato il 3-0 in favore della Civitanovese a seguito del forfait dei giocatori dell’Isernia che domenica hanno rinunciato a scendere in campo contro la capolista in segno di protesta nei confronti della propria societ rea di non aver pagato dall’avvio di stagione i dovuti compensi.

Per il sodalizio molisano anche un punto di penalizzazione e 1000 euro di multa quale prima rinuncia. Se l’accaduto dovesse ripetersi altre due volte l’Isernia sarà cancellata dal campionato.



Intanto la Civitanovese prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno alquanto difficile contro il quotato Termoli, considerato alla vigilia del campionato come la possibile antagonista della favoritissima Ancona. I molisani, sulla cui panchina è ritornato da diverse gare il tecnico Giacomarro, hanno tra le sue fila elementi esperti come gli attaccanti Miani e Genchi e l’ex centrocampista rossoblù Stefano Mandorino. Il Termoli, ora quarto, arriverà al Polisportivo galvanizzato avendo superato domenica al Recchioni, pur in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore Calabrese, la Fermana.



"Sarà una gara durissima, loro sono molto forti. Ma noi siamo pronti e scenderemo in campo per vincere. Siamo un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Affronteremo ogni partita con il coltello tra i denti, cercando di ottenere sempre il massimo risultato”, ha dichiarato ieri Alessio Squarcia, il difensore ventiduenne che ieri ha presenziato alla consueta conferenza stampa del mercoledì. Il centrale non ha ancora avuto modo di scendere in campo in campionato, ma ha sbloccato lo zero della casella presenze nel derby di Coppa Italia contro la Maceratese.



"Non soffro assolutamente questa situazione - dice -. Quando ho accettato la proposta della Civitanovese ero ben conscio di partire come sostituto della coppia centrale formata da Morbiducci e Comotto. Mi impegno sempre al massimo e quando verrò chiamato in causa, darò il meglio per questa maglia e questa società".



Il tecnico Jaconi, pur non utilizzandolo ancora in campionato, ha voluto fortemente Squarcia. "Il mister già si era interessato a me qualche anno fa proprio qui a Civitanova, ma poi non se n’è fatto nulla. Ho anche sostenuto un provino a Bassano, ma per vari motivi la cosa non si era concretizzata. Ora sono contento di averlo come allenatore, sento la sua fiducia sebbene sia conscio di quale sia il mio ruolo in squadra".



Squarcia: “Sarà una gara durissima, ma noi siamo pronti e scenderemo in campo per vincere”
© RIPRODUZIONE RISERVATA