Bacchi: “La Maceratese
ora pensa ai playoff”

Bacchi: “La Maceratese ora pensa ai playoff”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Ottobre 2013, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 12:21
MACERATA - Una Maceratese piena d’entusiasmo sta preparando agli ordini di mister Massimiliano Favo la trasferta di Bojano, in attesa di sapere se e con quali giocatori la formazione molisana si presenter sul rettangolo di gioco domenica prossima.

A questo proposito il ds biancorosso Michele Bacchi ha chiarito in maniera netta la linea guida di società e staff tecnico per affrontare il prossimo impegno. “Noi dobbiamo dare il massimo - ha spiegato - e la squadra con il mister sta preparando la gara al meglio come ogni settimana, curando ogni minimo dettaglio anche in base all’avversario che avremo di fronte.



Le notizie che giungono dal Molise sono molto frammentate e quindi non ci sono certezze: l’unica cosa che dobbiamo fare è arrivare a Bojano al massimo delle nostre possibilità, poi vedremo se la formazione avversaria scenderà in campo o meno o se, come successo con il Sulmona faranno giocare un undici titolare di soli giovani. Se non ci sarà un provvedimento d’ufficio come successo all’Isernia nel match con la Civitanovese, noi faremo la partita e daremo il 100% per portare a casa tre punti fondamentali”.



I progressi visti nelle ultime giornate sotto la guida di Favo sono evidenti: dove può arrivare questa Maceratese? “Io personalmente conoscevo Favo e sapevo che avrebbe dato da subito una spinta psicologica alla squadra, cosa tra l’altro fondamentale in quel momento - dice il direttore sportivo -. Siamo migliorati molto, anche in Coppa Italia abbiamo disputato un’ottima gara perdendo per lo più per un episodio e domenica abbiamo fatto bene, nonostante qualche errore sottolineato anche dal mister. Sugli obiettivi io non voglio sbilanciarmi troppo, sappiamo che abbiamo ampi margini di miglioramento e che dobbiamo ancora inserire due giocatori importanti come Aquino e Troccoli che ci daranno sicuramente una mano, però siamo all’inizio e fare previsioni è sempre azzardato”.



I tifosi, dopo un mese di depressione, sognano addirittura di lottare con l’Ancona per la promozione diretta: è un entusiasmo esagerato o la Maceratese può davvero arrivare così in alto? “Sono contento che i tifosi sognino ed è giusto così - conclude Bacchi - ma sono realista e credo che la Maceratese debba guardare partita dopo partita senza dare nulla per scontato: anche il match con il Bojano che molti vedono come una formalità, a prescindere da chi schiererà la formazione molisana, sarà da giocare al massimo e sappiamo benissimo che questo campionato è equilibrato e ogni domenica ci possono essere delle sorprese. Il nostro obiettivo è un posto nei playoff, poi credo che a metà stagione si possa fare un primo bilancio, con le squadre al completo, per valutare la griglia che si giocherà i primi posti in classifica, contando di esserci fino in fondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA