Subbuteo, il campionato
entra subito nel vivo

Subbuteo, il campionato entra subito nel vivo
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 15:42 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 19:18

​SAN BENEDETTO - Torna il Subbuteo in Riviera, San Benedetto ancora una volta punto di riferimento per il calcio da tavolo.

Oltre quattrocento persone sono in città da venerdì per il girone di andata dei campionati nazionali a squadre di serie A, B e C. Le gare, partite questa mattina con i primi due turni di gioco, vedono coinvolte quarantaquattro squadre provenienti da tutta Italia (per le Marche c'è Ascoli in serie A), impegnate sui tavoli verdi allestiti sul parquet del Palaspeca.

È il quarto appuntamento del 2014 con il subbuteo a San Benedetto, frutto dell'accordo che ha visto la F.I.S.C.T (la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) scegliere la città come proprio centro federale.

Una grande occasione per gli appassionati, che infatti hanno preso, è il caso di dirlo, la palla al balzo, creando il primo club sambenedettese (il Subbuteo Club Samb) affiliato alla Federazione che inizierà il suo cammino dalla serie D.

Questa mattina c'erano tutti i migliori club italiani: gli affiliati della F.I.S.C.T sono 65 per oltre 1600 tesserati, numeri di un movimento in crescita che domina la scena internazionale. In testa dopo i primi tre turni della serie A Eagles Napoli e Fiamme Azzurre Roma imbattute a pari merito in classifica mentre la mattinata è stata molto difficile per l'Ascoli, con due sconfitte nette e un pareggio. Il migliore alla partenza nella serie B è stata invece Catania, con tre vittorie nei primi tre incontri. Giornata pienissima oggi che decreterà i campioni d'inverno.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA