Iscrizioni e inizio dei campionati
Eccellenza al via il 9 settembre

Un contrasto a centrocampo durante una partita dei dilettanti
Un contrasto a centrocampo durante una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2017, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 22:53
ANCONA - Fissate le date d’inizio di tutti i campionati, dall’Eccellenza fino agli Juniores provinciali, stabiliti anche i termini per le iscrizioni. Con il comunicato 228 pubblicato dal Comitato regionale della Figc, può ripartire la nuova stagione del calcio marchigiano di periferia.

Dopo che la Figc ha fissato le date del campionato di Serie D, che inizierà il 3 settembre e terminerà il 6 maggio, mentre la Coppa Italia comincerà il 20 agosto e la finale è prevista per il 20 maggio, è stato stabilito per venerdì 25 agosto l’inizio della stagione 2017/18 dei dilettanti regionali con la prima giornata dei campionati di Serie C1 e C2 di calcio a cinque. Domenica 3 settembre scatterà la Coppa Italia di Eccellenza, l’8 settembre i campionati di Serie C1 e Juniores di calcio a cinque. Sabato 9 e domenica 10 settembre inizierà il campionato di Eccellenza, oltre alla Coppa Italia di Promozione, alla Coppa Marche di Prima e di Seconda Categoria. Venerdì 15 settembre partiranno i campionati di Serie C2, Coppa Marche di Serie D, Coppa Marche Allievi e Giovanissimi, Coppa Marche Juniores e Coppa Femminile di calcio a cinque. Tra sabato 23 e domenica 24 settembre il via dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, oltre a Juniores regionali, Allievi e Giovanissimi provinciali, Coppa Marche di Terza Categoria e Under 21 di calcio a cinque. Il 30 settembre sarà la volta della Serie C femminile e della Serie D di calcio a cinque, il 7 ottobre inizieranno i campionati di Terza Categoria e Juniores provinciali. Da definire l’inizio di Allievi e Giovanissimi regionali.

Le società di Eccellenza e Promozione avranno tempo dal 10 fino alle 19 del 24 luglio per presentare le domande di iscrizione ai campionati. Quelle di Prima e Seconda Categoria potranno effettuarla fino alle 19 del 31 luglio, insieme alle iscrizioni per Juniores regionali, Allievi e Giovanissimi provinciali, Serie C1, C2 e Juniores di calcio a cinque. Fissato dal 3 fino alle 19 del 28 agosto il termine per le iscrizioni ai campionati di Terza Categoria, Juniores provinciali, Serie D, Allievi e Giovanissimi di calcio a cinque, oltre a Serie C e Under 21 femminile. Ancora da fissare il termine per le società di calcio a cinque giovanile femminile, mentre per l’attività amatoriale (da effettuarsi nelle rispettive delegazioni provinciali) il termine è stato fissato dal 1° alle 19 del 22 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA