Staffolo e Grottese all'ultima curva
Montegranaro, la festa è prenotata

I giocatori del Monserra sabato scorso dopo aver vinto il campionato nel girone C di Seconda Categoria
I giocatori del Monserra sabato scorso dopo aver vinto il campionato nel girone C di Seconda Categoria
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 20:42
ANCONA - Ultima giornata anche in Seconda Categoria: da assegnare le ultime 4 promozioni al primo posto e altre 3 retrocessioni dirette. Salutate Santa Veneranda (B), Monserra (C), Caldarola (F) e Villa Sant’Antonio, tutte sbarcate in Prima Categoria, sono in arrivo altri verdetti.

Girone A: la volata a perdifiato tra Azzurra Vallefoglia (in casa del Piandirose) e Osteria Nuova (in casa del River Urbinelli), che sono insieme in vetta, può terminare con uno spareggio da giocarsi eventualmente il prossimo sabato. Occhio allo Schieti, in fondo alla classifica con 19 punti: affronta il già salvo Santa Cecilia, per cui il Piandirose (20), che se la vede in casa con una delle due in testa, rischia d’essere superato. Da stabilire i playoff: il Peglio (52) è già 3° anche se perdesse e fosse agganciato dal Real Altofoglia (49) perché l’ha battuto 3-2 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata,
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone B: San Costanzo già secondo, il Tavernelle (55) è già 3° anche se perdesse e fosse ripreso dalla Maior (52) grazie al successo per 1-0 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata.
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

 Girone C: I Portuali, pur avendo gli stessi 54 punti dell’Osimo Stazione, al momento sarebbero secondi solo per il maggior numero di gol segnati in stagione: un successo a testa (1-0 e 2-1) in campionato e stessa differenza reti, pure quella totale è identica (+16), ma i dorici ne hanno segnati 52 e gli osimani 42. In corsa anche Pietralacroce (53) e Real Cameranese (47 e attuale 5ª), oltre a Ponterio e Corinaldo (46), non più la Nuova Folgore (44): se anche vincesse e riducesse l’attuale -10 dalla 2ª, sarebbe eliminato per gli scontri diretti negativi. 
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone D: lo Staffolo (63), per spiccare il volo, dovrà vincere il derby in casa del Cupramontana o anche pareggiare se il Borgo Minonna (62) non dovesse battere il Victoria Strada. Ben 13 squadre sono già in vacanza e 6 partite delle 8 sono delle amichevoli. Già sicuro anche il playout Falconarese-Victoria Strada, visti i 6 punti di distacco.
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone E: gode di un bel +3 il Montegranaro, capolista con 60 punti: per sbarcare in Prima le basterà anche un pari col Tirassegno già salvo. In ottica playoff, la Vigor Sant’Elpidio (56) ha nel mirino il secondo posto della Vigor Montecosaro (57) grazie a quel gol in più segnato nei due match di campionato finiti con un pieno a testa (1-0 e 2-0), sgomita anche la Pinturetta (54), mentre il Casette d’Ete (48) deve solo vincere per mantenere almeno l’attuale -9 dalla 2ª e quindi i playoff. Al Recreativo (ultimo con 17 punti) serve un’impresa per evitare l’addio: è a -2 dal Cska Corridonia (19) e se la vedrà in casa proprio con la Vigor Montecosaro, l’unica che insidia il Montegranaro in vetta.
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone F: C’è Camerino (51)-Sarnano (54) come playoff anticipato e che in basso il Serralta (14° con 28 punti) può sfruttare gli scontri diretti a favore se aggancerà Montecassiano (29) o Elfa Tolentino (31).
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone G: bel trenino con Grottese (61), Cuprense (60) e Piane di Montegiorgio (59): la capolista saluterà la concorrenza battendo il Lapedona, altrimenti potrebbe esserci anche uno spareggio. Qui rischia la retrocessione diretta il Real 2000 che, a -3 dalla Spes Valdaso (23), deve vincere in casa dell’Agraria (29) e sperare che la rivale perda per andare allo spareggio.
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA

Girone H: la Truentum (25) è in vantaggio negli scontri diretti nei confronti con Maltignanese (24) e Poggese (27) per scappare dal playout.
GUARDA RISULTATI E CLASSIFICA
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA