Castelletti para come Giacomelli
Ecco gli unici due portieri imbattuti

Una parata di un portiere durante una partita dei dilettanti
Una parata di un portiere durante una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Ottobre 2017, 07:32
ANCONA - Uno è un classe ‘97 e potrebbe fare benissimo il portiere under in Eccellenza, l’altro ha 25 anni e anche lui è un bel fenomeno tra i pali. Ecco qua Andrea Castelletti e Marco Giacomelli, gli unici portieri ancora imbattuti dei dilettanti, dalla D fino alla Seconda categoria. Il primo è il numero uno del Borghetto, terzo con 10 punti in classifica nel girone B di Prima, il secondo è il suo collega dell’Elpidiense Cascinare, sempre terzo con 14 punti nel girone C ed entrambi non hanno mai subito l’onta d’un gol dopo le prime cinque giornate di campionato. Fanno 540 minuti da veri draghi.

Da ovazioni il percorso fatto finora da Castelletti tra i pali del Borghetto. Vittoria per 2-0 con pochi rischi corsi alla prima giornata contro il Montemarciano, poi quattro pareggi consecutivi sempre per 0-0: a Castelferretti l’unica minaccia l’ha creata Lazzarini, contro lo Staffolo ci hanno pensato i compagni in difesa a chiudere ogni varco e a Belvedere i guantoni di Castelletti, 20 anni finiti a marzo, sono stati provvidenziali sulle conclusioni di Onourah, Civenti e Ferranti. In casa del Borgo Minonna l’imbattibilità ha invece tremato sulla traversa colpita da Ledesma, mentre sabato scorso, nel 2-0 sui Portuali, è stato quasi un pomeriggio da spettatore per il portiere anconetano cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli.

Para come Buffon anche Giacomelli con l’Elpidiense Cascinare, che finora ha segnato quattro reti senza subirne alcuna, proprio come il Borghetto. Nell’esordio, vinto 1-0 contro l’Aries Trodica, solo vani tentativi dalla distanza per il portiere, stessa cosa contro il Pollenza, battuto sempre per 1-0. Alla terza giornata altro 1-0 sul Pioraco e pochi grattacapi, quindi lo 0-0 in casa della Vigor Castelfidardo con quel sussulto della traversa colpita da Piccini nella ripresa. La porta di Giacomelli è poi risultata immacolata sia contro il Porto Potenza, piegato per 1-0, che sabato scorso a Montelupone, dove è maturato un altro 0-0.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA