Adami insegue la D con l'Atletico Ascoli: «In semifinale l'Anconitana, Fossombrone favorito»

Gianluca Adami festeggiato dai compagni dell'Atletico Ascoli dopo il suo gol domenica contro il Grottammare
Gianluca Adami festeggiato dai compagni dell'Atletico Ascoli dopo il suo gol domenica contro il Grottammare
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Maggio 2021, 17:25

ASCOLI «Possiamo arrivare fino in fondo, abbiamo tutte le carte in regola. La situazione in cui si gioca è anomala e le difficoltà non mancano, noi però abbiamo un organico completo». Lancia la sfida Gianluca Adami, centravanti di origini fermane dell’Atletico Ascoli, in vetta al mini girone B di Eccellenza a sei squadre con 15 punti in 7 partite e +4 dalla concorrenza. Prima con i capelli rasta, ora con un taglio corto, ma segna sempre e comunque: tre gol nelle ultime due partite con sei punti raccolti dai bianconeri. «Quando ti giochi tanto in così poco tempo, l’importante è partire bene. I risultati ci stanno aiutando a lavorare con entusiasmo e serenità, il morale è alle stelle e dovremo essere bravi a continuare così»
Adami ha già vinto un campionato di Eccellenza con le maglie dell’Ancona, del Montegiorgio da capitano e del Porto Sant’Elpidio tramite i playoff e ora cerca la sua quarta promozione: «Sarà difficilissimo e tutte le tre gare rimaste presentano grandi insidie. Nel girone A ad oggi dico Fossombrone: mi piaceva prima dello stop e ora con Marongiu e Pagliardini si è rinforzato ancora di più. Vedo loro come favorita ma non dimentichiamoci dell’Anconitana: la danno tutti per morta e puntualmente rialza la testa. I dorici e il Gallo se la giocheranno fino alla fine».
Già la mira è sulla semifinale playoff: anche qui sarebbe bello scegliere. «Per affetto dico Anconitana.

Ho un bellissimo ricordo e sarebbe emozionante incrociare di nuovo le strade col club dorico. Anche giocare contro il Fossombrone non sarebbe male perché col Montegiorgio guadagnai la Serie D proprio su quel campo. Potrebbe portarmi di nuovo fortuna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA